LE CINQUE DOMANDE CHE INTERROGANO LA RAI



"5 domande" è un'inchiesta, un dibattito con una serie di interviste a intellettuali, giornalisti, comunicatori e pensatori, sul futuro della Rai, sulla sua importanza nella vita sociale e politica e sulla sua influenza sulla percezione della realtà da parte del pubblico di telespettatori.

Enzo Pennetta, Cristiano Puglisi, Claudio Messora, Enrica Perucchietti, Paolo Ercolani, Maurizio Blondet e Gianluca Vacchio, intervistati da Cinzia Ligas di Polisemantica, partecipano alla discussione, offrendo un contributo e una visione personalissima della faccenda.



Cosa sta cambiando in Rai? Si tratta dell'ennesima riproposizione, come da gattopardesca memoria, del "che tutto cambi affinché tutto rimanga così com'è" ?

L'intrattenimento e le fiction rischiano di alterare la percezione della realtà nel Pubblico?

E' possibile influenzare i telespettatori, oltre che con fake news anche con tono di voce, mimica facciale, e altri trucchi del genere?



A questa e ad altre domande si trovano risposte, talvolta ironiche, altre volte agguerrite, spesso intriganti e rivelatrici, sempre genuine e motivate.

Se volete comprendere meglio le dinamiche del nostro Paese e della sua più nota industria culturale e dell'intrattenimento, "5 domande" è una interessante inchiesta, fatta in punta di piedi e in cui talvolta c'è chi urla la verità a pieni polmoni.
LE CINQUE DOMANDE CHE INTERROGANO LA RAI LE CINQUE DOMANDE CHE INTERROGANO LA RAI Reviewed by Polisemantica on lunedì, febbraio 11, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.