DANTE ALIGHIERI E LA DIVINA COMMEDIA IN ITALIANO MODERNO CON ILLUSTRAZIONI 3D



Tra le pubblicazioni di Ars Europa proposte su Amazon segnaliamo l'edizione con illustrazioni in 3D a colori intitolata "Viaggio nell'Aldilà; la Divina Commedia raccontata ai ragazzi".

Alla ricerca della salvezza dell'anima, in fuga dal peccato, inizia il tormentoso viaggio ultraterreno di Dante Alighieri, accompagnato dal maestro di vita e di poesia, Virgilio. Fra orrori inenarrabili si svolge il percorso interiore di un uomo che attraverso la letteratura cerca se stesso e trova l'umanità perduta.

Scritto in italiano moderno, con una sintassi semplice e un lessico adeguato ai tempi e alle capacità di comprensione dei più giovani, il romanzo narra la grandiosa vicenda ultraterrena raccontata dal grande poeta fiorentino, con numerosissime e pregevoli illustrazioni realizzate in 3D, dalla forte valenza evocativa.

È disponibile gratuitamente un estratto del romanzo, grazie al quale è possibile apprezzare la bellezza delle tavole in 3D e la semplicità e chiarezza dell'esposizione.

Ecco il link: "Viaggio nell'Aldilà; la Divina Commedia raccontata ai ragazzi".

Ecco un video sempre di Ars Europa con Dante Alighieri che decanta i primi versi della Divina Commedia, con la splendida interpretazione di Vittorio Gassman.

DANTE ALIGHIERI E LA DIVINA COMMEDIA IN ITALIANO MODERNO CON ILLUSTRAZIONI 3D DANTE ALIGHIERI E LA DIVINA COMMEDIA IN ITALIANO MODERNO CON ILLUSTRAZIONI 3D Reviewed by Polisemantica on sabato, marzo 02, 2013 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.