Redatto con un linguaggio semplice ed con esempi accessibili a tutti, ogni teoria viene illustrata, rendendo chiaro non solo il principio e la relativa descrizione, ma soprattutto la sua applicazione pratica per realizzare artefatti comunicativi efficaci.
È un manuale pensato soprattutto per professionisti della comunicazione visiva, come grafici, art director, scenografi, pubblicitari, registi, web designer che ogni giorno, per lavoro, devono risolvere problemi comunicativi.
È un aiuto per ottenere il massimo risultato comunicativo con il minimo sforzo.
Ciò non toglie che questo sia un manuale ideale anche per studenti di comunicazione, design e moda o per chi desidera saperne un po' di più di tutti i "trucchi" che gli addetti ai lavori usano per persuadere il pubblico.
L'e-book è in vendita online, su
www.arseuropa.org/edizioni.htm
e costa 6 €.
È composto da due volumi riccamente illustrati più le appendici con vari esempi di analisi su pubblicità stampa, opere d'arte e spot televisivi.
L'intero ricavato della vendita del manuale andrà interamente ad Ars Europa, ente culturale no profit che si occupa della promozione e divulgazione dell’arte, della storia e della tradizione europee.
Art Semiology
l’immagine oltre l’arte (tra pubblicità e marketing)
e-book in PDF, ePUB e MOBI - 2 volumi + appendici
Euro 6
Acquistabile su
www.arseuropa.org/edizioni.htm
Prima edizione – giugno 2006
ISBN 88-902223-3-6
Collana “Polisemantica”
Ars Europa Edizioni
Corso Venezia 44 – Milano
www.arseuropa.org
L'E-BOOK DI ART SEMIOLOGY
Reviewed by Polisemantica
on
martedì, aprile 05, 2016
Rating:
6 commenti:
Cara Cinzia, sto leggendo il libro e una pagina tira l'altra; é molto
gradevole alla lettura anche per lo stile chiaro, pulito ed immediato, perfetto per un saggio. E' interessante e molto ben strutturato... brava
Chicca
Grazie, sono contenta per la tua soddisfazione...ma i complimenti vanno anche a Fausto Crepaldi...
:-)))
Ho appena acquistato il Suo saggio e lo trovo interessante e con una trattazione originale degli argomenti. Complimenti.
ho letto il vostro libro "Net semiology" per la mia tesi ed è davvero molto utile. L'uso del linguaggio semplice mi ha chiarito molte incertezze semiotiche. Spero di leggere al più presto quest'ultimo...buon lavoro ^__^
Grazie
noi dobbiamo leggere per capire,ma cosa c`e da capire? il contesto visivo dell`immagginario oppure il focus dell`immagine in movimento.la risposta non e` attraverso la politica ma il linguaggio ed il suo contesto sociale.
Posta un commento