L'E-BOOK DI ART SEMIOLOGY



Su Ars Europa Edizioni è disponibile il manuale di comunicazione visiva Art Semiology - l'immagine oltre l'arte (tra pubblicità e marketing), di Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas.

Il saggio è un e-book proposto nei formati PDF ePUB e MOBI in due volumi + appendici, è dedicato alla comunicazione visiva, per grafica tradizionale, video, pubblicità e arte, per imparare a realizzare artefatti comunicativi efficaci e persuasivi, tenendo conto dell'ausilio della semiotica e degli stratagemmi quali inferenze, messaggi subliminali, categorie topologiche, eidetiche e cromatiche, inquadrature, simboli e codici.



Redatto con un linguaggio semplice ed con esempi accessibili a tutti, ogni teoria viene illustrata, rendendo chiaro non solo il principio e la relativa descrizione, ma soprattutto la sua applicazione pratica per realizzare artefatti comunicativi efficaci.

È un manuale pensato soprattutto per professionisti della comunicazione visiva, come grafici, art director, scenografi, pubblicitari, registi, web designer che ogni giorno, per lavoro, devono risolvere problemi comunicativi.

È un aiuto per ottenere il massimo risultato comunicativo con il minimo sforzo.

Ciò non toglie che questo sia un manuale ideale anche per studenti di comunicazione, design e moda o per chi desidera saperne un po' di più di tutti i "trucchi" che gli addetti ai lavori usano per persuadere il pubblico.

L'e-book è in vendita online, su

www.arseuropa.org/edizioni.htm 

costa 6 €.

È composto da due volumi riccamente illustrati più le appendici con vari esempi di analisi su pubblicità stampa, opere d'arte e spot televisivi.

L'intero ricavato della vendita del manuale andrà interamente ad Ars Europa, ente culturale no profit che si occupa della promozione e divulgazione dell’arte, della storia e della tradizione europee.






Art Semiology
l’immagine oltre l’arte (tra pubblicità e marketing)
e-book in PDF, ePUB e MOBI - 2 volumi + appendici
Euro 6
Acquistabile su
www.arseuropa.org/edizioni.htm
Prima edizione – giugno 2006
ISBN 88-902223-3-6
Collana “Polisemantica”

Ars Europa Edizioni
Corso Venezia 44 – Milano
www.arseuropa.org
L'E-BOOK DI ART SEMIOLOGY L'E-BOOK DI ART SEMIOLOGY Reviewed by Polisemantica on martedì, aprile 05, 2016 Rating: 5

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Cinzia, sto leggendo il libro e una pagina tira l'altra; é molto
gradevole alla lettura anche per lo stile chiaro, pulito ed immediato, perfetto per un saggio. E' interessante e molto ben strutturato... brava

Chicca

Polisemantica ha detto...

Grazie, sono contenta per la tua soddisfazione...ma i complimenti vanno anche a Fausto Crepaldi...
:-)))

Anonimo ha detto...

Ho appena acquistato il Suo saggio e lo trovo interessante e con una trattazione originale degli argomenti. Complimenti.

Anonimo ha detto...

ho letto il vostro libro "Net semiology" per la mia tesi ed è davvero molto utile. L'uso del linguaggio semplice mi ha chiarito molte incertezze semiotiche. Spero di leggere al più presto quest'ultimo...buon lavoro ^__^

Polisemantica ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

noi dobbiamo leggere per capire,ma cosa c`e da capire? il contesto visivo dell`immagginario oppure il focus dell`immagine in movimento.la risposta non e` attraverso la politica ma il linguaggio ed il suo contesto sociale.

Powered by Blogger.