Ritroviamo sovente nella pubblicità l'utilizzo delle categorie eidetiche, in quanto la percezione delle forme in relazione a un prodotto o un servizio reclamizzati gioca un ruolo fondamentale per attivare le meccaniche di acquisto.
Vedete in questo spot realizzato per il cibo per gatti Sheba, in cui è necessario insistere sulle caratteristiche di morbidezza, tenerezza del cibo, comfort, accoglienza, piacere, protezione, sicurezza, quante linee curve ci sono?
Intanto la confezione del prodotto, la posizione (codici cinesici) della donna e del micio, la flessuosità del gatto, la forma della panchina, i vasi che contengono gli alberelli, la chioma degli alberelli, il giardino stesso, quasi a forma di utero materno, accogliente, che protegge.
Date una occhiata anche allo slogan... notato la forma a onda che assume la frase?
Come si può notare, nulla è lasciato al caso. Ogni linea ha il suo perché.
SHEBA: A PROPOSITO DI CURVE...
Reviewed by Polisemantica
on
giovedì, febbraio 01, 2018
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento