NEWS
Loading...

Activia: la forza dei colori


Il colore è segno. Ha un significante, che è appunto la particolare gradazione di luce e un significato, che varia di caso in caso e che è determinato dalla percezione umana e dalla sensazione indotta da determinate radiazioni luminose.

Il nostro sistema nervoso comprende il sistema parasimpatico e il sistema simpatico.

Il sistema parasimpatico è responsabile di tutto
ciò che riguarda l'attività di routine dell'organismo come le funzioni organiche mentre il sistema simpatico è deputato alle attività di eccitazione, difesa e urgenza.

Siamo biologicamente organizzati in modo tale che il nostro sistema simpatico e parasimpatico reagiscano in modo molto differente di fronte a stimoli cromatici diversi.

I colori, una volta impressi nella nostra retina non si fermano, ma raggiungono il cervello dove vengono elaborati, catalogati e riconosciuti. Non solo: entrano in relazione anche con il nostro sistema nervoso riprogrammando la nostra emozionalità.

Il verde è percepito come il colore della salute, della natura, della vita. E’ indipendente dal sistema simpatico e parasimpatico. Genera sensazioni di relax, calma, sicurezza, vitalità, benessere psicofisico.

Guardate un po'... qual è il colore predominante nella pubblicità di Activia, lo yogurt che promette vitalità benessere e buona salute intestinale ?

0 commenti: