LA STORIA DELL'EUROPA SENZA LE ICONE DI SPINELLI E DE GASPERI


L'allora presidente del Consiglio Europeo Van Rompuy è stato l'ideatore e promotore, del video celebrativo diffuso online e in televisione, realizzato in occasione della notizia dell'assegnazione del premio Nobel per la Pace 2012 all'Unione Europea.

In tale video tra i padri fondatori dell'Europa non si citano nemmeno né appaiono le icone di De Gasperi, Spinelli e Rossi, pionieri del pensiero europeista.


Naturalmente è chiaro a tutti che questi grandi personaggi che hanno creato l'Europa sono simboli dell'Italia nel mondo, quindi dimenticando loro, si è voluto dimenticare l'impegno e il lavoro determinante del nostro Paese nella fondazione dell'Unione Europea.

ADV




Manco a dire che questo atteggiamento è indice della considerazione che l'Europa ha della nostra grande ma bistrattata Italia.

A seguito delle proteste del nostro ambasciatore Nelli Feroci, della rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, la video-story è stata ampliata di pochi secondi, per presentare la traccia con gli italiani tra i padri fondatori dell'Europa.

Qui potete vedere il video con la "pezza" riparatrice proposta da Ars Europa.

Peccato che sul sito ufficiale dell'Unione Europea sia ritornata la precedente versione..



Per un ripasso dei segni (simboli, icone e indici) ecco qua il post
LA STORIA DELL'EUROPA SENZA LE ICONE DI SPINELLI E DE GASPERI LA STORIA DELL'EUROPA SENZA LE ICONE DI SPINELLI E DE GASPERI Reviewed by Polisemantica on lunedì, marzo 12, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.