LA STORIA DELL'EUROPA SENZA LE ICONE DI SPINELLI E DE GASPERI


L'allora presidente del Consiglio Europeo Van Rompuy è stato l'ideatore e promotore, del video celebrativo diffuso online e in televisione, realizzato in occasione della notizia dell'assegnazione del premio Nobel per la Pace 2012 all'Unione Europea.

In tale video tra i padri fondatori dell'Europa non si citano nemmeno né appaiono le icone di De Gasperi, Spinelli e Rossi, pionieri del pensiero europeista.


Naturalmente è chiaro a tutti che questi grandi personaggi che hanno creato l'Europa sono simboli dell'Italia nel mondo, quindi dimenticando loro, si è voluto dimenticare l'impegno e il lavoro determinante del nostro Paese nella fondazione dell'Unione Europea.

Questo atteggiamento può essere inteso come un indice della considerazione che l'Europa ha della nostra grande ma bistrattata Italia.

A seguito delle proteste del nostro ambasciatore Nelli Feroci, della rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, la video-story è stata ampliata di pochi secondi, per presentare la traccia con gli italiani tra i padri fondatori dell'Europa.

Per un ripasso dei segni [simboli, icone e indici] ecco qua il post:
LA STORIA DELL'EUROPA SENZA LE ICONE DI SPINELLI E DE GASPERI LA STORIA DELL'EUROPA SENZA LE ICONE DI SPINELLI E DE GASPERI Reviewed by Polisemantica on lunedì, marzo 12, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.