SINTEXT: IL SEMIOMARKETING INDICA LA VIA PER IL WEB MOBILE


Il Sintext è una delle tecniche utilizzate dal Semiomarketing per perseguire lo scopo di ottimizzare il processo comunicazione-vendita, indicando come e dove modificare la comunicazione per potenziare il processo di conversione target/cliente.

Uno dei molti punti in cui il flusso comunicativo risulta carente (e che quindi comporta la mancata conseguente conversione da "contatto" a "contratto") è la redazione dei testi ottimizzati per Web mobile, per mobile apps e anche per siti tradizionali.

Infatti è cosa ormai nota che i naviganti non leggono o lo fanno distrattamente, e questo atteggiamento rende vani gli sforzi dei web writer di inviare messaggi che invitino all'acquisto, facendo crollare la percentuale di conversione target/cliente.

ADV




La soluzione non consiste, come qualcuno è tentato di fare, nell'eliminare il testo (tanto non lo leggono) quanto piuttosto di potenziarlo ulteriormente, mediante il Sintext, tecnica di scrittura sintetica ad alto contenuto evocativo.

Infatti la mancanza di testo in un sito web comporta l'assenza di Search engine optimization dei siti, nei quali spesso i testi sono redatti senza tener conto delle esigenze di visibilità nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Il Sintext, tecnica adottata per venire incontro alle esigenze comunicative umane ma anche a quelle digitali del Search engine marketing, indica come scrivere testi brevissimi, ma con alta connotazione emotiva per spingere i fruitori a provare determinate sensazioni o desideri oltre che semanticamente carichi di significati non solo per gli umani ma anche per i software e gli algoritmi di ricerca.

Ecco quindi l'ottimizzazione estrema della scrittura digitale, non solo SEO oriented ma in grado di interessare, coinvolgere, ispirare fiducia, spingere all'acquisto.

SINTEXT: IL SEMIOMARKETING INDICA LA VIA PER IL WEB MOBILE SINTEXT: IL SEMIOMARKETING INDICA LA VIA PER IL WEB MOBILE Reviewed by Polisemantica on mercoledì, febbraio 28, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.