Uno dei molti punti in cui il flusso comunicativo risulta carente (e che quindi comporta la mancata conseguente conversione da "contatto" a "contratto") è la redazione dei testi ottimizzati per Web mobile, per mobile apps e anche per siti tradizionali.
Infatti è cosa ormai nota che i naviganti non leggono o lo fanno distrattamente, e questo atteggiamento rende vani gli sforzi dei web writer di inviare messaggi che invitino all'acquisto, facendo crollare la percentuale di conversione target/cliente.
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La soluzione non consiste, come qualcuno è tentato di fare, nell'eliminare il testo (tanto non lo leggono) quanto piuttosto di potenziarlo ulteriormente, mediante il Sintext, tecnica di scrittura sintetica ad alto contenuto evocativo.
Infatti la mancanza di testo in un sito web comporta l'assenza di Search engine optimization dei siti, nei quali spesso i testi sono redatti senza tener conto delle esigenze di visibilità nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Il Sintext, tecnica adottata per venire incontro alle esigenze comunicative umane ma anche a quelle digitali del Search engine marketing, indica come scrivere testi brevissimi, ma con alta connotazione emotiva per spingere i fruitori a provare determinate sensazioni o desideri oltre che semanticamente carichi di significati non solo per gli umani ma anche per i software e gli algoritmi di ricerca.
Ecco quindi l'ottimizzazione estrema della scrittura digitale, non solo SEO oriented ma in grado di interessare, coinvolgere, ispirare fiducia, spingere all'acquisto.
SINTEXT: IL SEMIOMARKETING INDICA LA VIA PER IL WEB MOBILE
Reviewed by Polisemantica
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mercoledì, febbraio 28, 2018
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