I SIMBOLI DELL'ALCHIMIA NELL'ARTE

 


I simboli dell'alchimia nell'Arte - I simboli nell'arte - ebook

E' disponibile il secondo volume di una collana di ebook dedicata alla simbologia nascosta nei capolavori dei grandi artisti del passato, con la spiegazione chiara dei significati (che si celano fra forme, oggetti, animali, piante, posizioni, atteggiamenti e colori) e che offre una più profonda comprensione del senso dell'opera e dei messaggi inviatici da vari artisti attraverso i secoli.

Il secondo volume della collana "I simboli nell'Arte - ci sono misteri che aspettano di essere svelati", di 110 pagine, con illustrazioni e link a video, è intitolato "I simboli nell'alchimia nell'Arte", ed è dedicato a un ulteriore livello di lettura, oltre a quello metaforico, allegorico o moraleggiante, in cui il registro alchemico è visibile ma contemporaneamente celato ai non adepti, pur essendo chiaramente evidente agli studiosi di tale disciplina.  .

Gli autori sono Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, lui regista e digital media director e lei semiologa e cultural content creator, studiosi di iconologia, già docenti in alcune fra le più prestigiose università private europee, (tra cui IFA, PSB, IESEG, IESA e ISCOM a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED, RM Raffles, Domus Academy a Milano e Università di Bologna) e autori di svariate pubblicazioni e numerosi saggi. Sono i curatori della serie di documentari "Simboli nell'Arte" per Ars Europa Channel. 

Il volume viene inviato in formato digitale .pdf ai sostenitori di Ars Europa Channel, che intendono offrire un contributo per aiutare l'Associazione nella sua missione di diffusione della cultura, dell'arte e della bellezza.

Per riceverlo sulla propria casella di posta elettronica basta fare una piccola donazione, con la carta di credito, QUI

https://ars-europa.sumup.link/i-simboli-dell-alchimia-nell-arte

I SIMBOLI DELL'ALCHIMIA NELL'ARTE I SIMBOLI DELL'ALCHIMIA NELL'ARTE Reviewed by Polisemantica on lunedì, ottobre 11, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.