La magia di Caravaggio - Simboli nell'arte - ebook

 


La magia di Caravaggio - Simboli nell'arte - ebook

E' disponibile il primo volume di una collana di ebook dedicata alla simbologia nascosta nei capolavori dei grandi artisti del passato, con la spiegazione chiara dei significati (che si celano fra forme, oggetti, animali, piante, posizioni, atteggiamenti e colori) e che offre una più profonda comprensione del senso dell'opera e dei messaggi inviatici dall'artista attraverso i secoli.
Il primo volume della collana "Simboli nell'Arte - ci sono misteri che aspettano di essere svelati", di 65 pagine, con illustrazioni e link a video, è intitolato "La magia di Caravaggio" ed è dedicato a tredici famose opere del grande artista.
Gli autori sono Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, lui regista e digital media director e lei semiologa e cultural content creator, studiosi di iconologia, già docenti in alcune fra le più prestigiose università private europee, (tra cui IFA, PSB, IESEG, IESA e ISCOM a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED, RM Raffles, Domus Academy a Milano e Università di Bologna) e autori di svariate pubblicazioni e numerosi saggi.
Sono i curatori della serie di documentari "Simboli nell'Arte" per Ars Europa Channel
Il volume viene inviato in omaggio in formato digitale .pdf ai sostenitori di Ars Europa Channel, che intendono offrire un contributo per aiutare l'Associazione nella sua missione di diffusione della cultura, dell'arte e della bellezza.
Per riceverlo sulla propria casella di posta elettronica basta fare una piccola donazione, con la carta di credito, QUI
La magia di Caravaggio - Simboli nell'arte - ebook La magia di Caravaggio - Simboli nell'arte - ebook Reviewed by Polisemantica on mercoledì, settembre 15, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.