Sono ormai molteplici di le pubblicità ideate per interagire in maniera tangibile con l'ambiente e con gli oggetti di uso corrente.
La loro particolare "inte(g)razione" con il mondo circostante le rende così anomale e originali che è quasi impossibile non notarle e quindi non venire colpiti dal messaggio che lanciano.
Sono molto interessanti ed efficaci, senza dubbio innovative.
A ben vedere la loro innovazione è solo di facciata in quanto sono costruite secondo lo schema, classico e sempre funzionale, con cui vengono realizzate la maggior parte delle pubblicità.
Cosa vuole dire questo messaggio?
ADV
Semplicemente:
"guardate quest'uomo... fuma come un tubo di scappamento, emettendo gas inquinanti... pensate in che stato sono i suoi polmoni e pensate che inquina con le sue sigarette anche l'aria che respirate e annerisce anche i vostri, di polmoni".
Ora, cosa altro è questa se non una vecchia, cara, a volte abusata, metafora?
L'arte è fatta di tecniche, si sa... e anche la pubblicità.
LA PUBBLICITÀ CHE INTERAGISCE USA LA METAFORA
Reviewed by Polisemantica
on
venerdì, agosto 04, 2017
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento