LA PUBBLICITÀ CHE INTERAGISCE USA LA METAFORA


Sono ormai molteplici di le pubblicità ideate per interagire in maniera tangibile con l'ambiente e con gli oggetti di uso corrente.

La loro particolare "inte(g)razione" con il mondo circostante le rende così anomale e originali che è quasi impossibile non notarle e quindi non venire colpiti dal messaggio che lanciano.

Sono molto interessanti ed efficaci, senza dubbio innovative.

A ben vedere la loro innovazione è solo di facciata in quanto sono costruite secondo lo schema, classico e sempre funzionale, con cui vengono realizzate la maggior parte delle pubblicità.

Cosa vuole dire questo messaggio?

ADV




Semplicemente:

"guardate quest'uomo... fuma come un tubo di scappamento, emettendo gas inquinanti... pensate in che stato sono i suoi polmoni e pensate che inquina con le sue sigarette anche l'aria che respirate e annerisce anche i vostri, di polmoni".

Ora, cosa altro è questa se non una vecchia, cara, a volte abusata, metafora?

L'arte è fatta di tecniche, si sa... e anche la pubblicità.

LA PUBBLICITÀ CHE INTERAGISCE USA LA METAFORA LA PUBBLICITÀ CHE INTERAGISCE USA LA METAFORA Reviewed by Polisemantica on venerdì, agosto 04, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.