L'IPERBOLE DELLA CREMERIA



Riprendendo il mondo in miniatura di Tatsuya Tanaka, costituito da minuscoli personaggi in scala 1:87 - quelli usati nei plastici dei trenini, per intenderci - questa pubblicità vede tuffarsi una donna in costume in una vaschetta di gelato. 

Si tratta di un'evidente iperbole, in cui la metafora è quella di tuffarsi nel gusto.

Vi è anche un modello attanziale facile facile:
  • soggetto - la donna, icona del consumatore medio; 
  • oggetto - provare il massimo gusto possibile nonostante il gelato sia senza lattosio;
  • aiutante - il cucchiaio, per tuffarsi, il gelato, per gustare;
  • opponente - il timore - prontamente eluso - che il gelato senza lattosio non sia buono come quello tradizionale;
  • destinante - il brand
  • destinatario - il target
Alla base della pubblicità un'accumulazione di confezioni della medesima marca ma di gusto diverso completa il tutto.

Che altro dire? Buon tuffo nel gustoso gelato!

In aggiunta proponiamo il meraviglioso mondo in miniatura di Tatsuya Tanaka, con alcune delle sue più significative creazioni.



L'IPERBOLE DELLA CREMERIA L'IPERBOLE DELLA CREMERIA Reviewed by Polisemantica on martedì, giugno 06, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.