LE FUNZIONI DELLA PAURA NELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PARIGINA


Formidabile la nuova campagna pubblicitaria realizzata a Parigi per sensibilizzare i pedoni distratti che attraversano con il rosso.

Quando il pedone attraversa con il rosso parte automaticamente il rumore assordante di uno stridio dei freni, indice di una macchina che starebbe per investire il pedone stesso e quando, naturalmente, l'incauto "attraversatore" fa un salto per lo spavento con la faccia atterrita, una foto immortala l'attimo.

Subito dopo appare in un cartellone pubblicitario "smart" di ultima generazione l'immagine del malcapitato con il viso spaventato e sotto il messaggio "Non rischiare di vedere la morte in faccia"



Quindi, usando i codici mimetici e gestuali del pedone si crea un messaggio che indica il terrore provato nelle percezione dell'imminente incidente, e usando la funzione emotiva si scuote l'opinione pubblica a prestare maggiore attenzione durante gli attraversamenti nelle strade parigine.
LE FUNZIONI DELLA PAURA NELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PARIGINA LE FUNZIONI DELLA PAURA NELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PARIGINA Reviewed by Polisemantica on sabato, maggio 20, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.