Già si erano viste le avvisaglie nel 2012 quando la "famosa" foto "rubata" nella cucina di famiglia si era rivelata di così grande interesse mediatico.
Il famoso scatto "rubato" delle vacanze di Natale 2012 |
Da allora Mark Zuckerberg si è specializzato nel ruolo di emittente che si identifica col proprio brand e col proprio target.
La cosa, in campo informatico e non solo, non è nuova. Basti pensare alle celebri accoppiate Steve Jobs/Apple oppure Bill Gates/Microsoft, solo per citare le più famose.
Steve Jobs alla presentazione dell'iPad |
Il "famoso" post del 1° dicembre 2015 |
Gli altri emittenti di Facebook (tutti noi) hanno così il loro caposaldo: la manifestazione diretta dell'emittente e la sua modalità di espressione.
Potenza del medium e potenza dell'emittente nel mondo 2.0.
MARK ZUCKERBERG E LA MANIFESTAZIONE DELL'EMITTENTE
Reviewed by Polisemantica
on
mercoledì, aprile 05, 2017
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento