IL SENSO DEL GUSTO


Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi

Il senso del gusto
Come comunicare i prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia italiana per aumentare il proprio business

e-book in PDF
€ 5,50

Prima edizione – settembre 2014
ISBN 978–88–96207-04-8
Collana “Polisemantica”
Ars Europa Edizioni


Il cibo, oltre ad essere fonte di sostentamento per l’organismo può divenire forma e sistema di comunicazione.
Essendo frutto di antiche tradizioni artigiane e conoscenze popolari, è indubbiamente elemento culturale con un forte retaggio storico.

Quando raggiunge l’eccellenza diventa prodotto di lusso.

Come qualunque prodotto di lusso, necessita di una cura particolare e dell’utilizzo di determinate strategie comunicative per coinvolgere il target di riferimento e rendersi desiderabile al punto da diventare irresistibile, spingendolo all'acquisto.

Solo conoscendo a fondo le strutture narrative utilizzate dalla comunicazione del lusso, declinate sui registri comunicativi consoni all'enogastronomia, si sarà in grado di offrire al target dei buongustai e degli intenditori una esperienza sensoriale già attraverso la visione di immagini e testi dei prodotti tipici italiani, specialmente mediante i sistemi di commercio online che permettono anche ai piccoli produttori di eccellenze di offrire i propri prodotti artigianali al mercato mondiale.
IL SENSO DEL GUSTO IL SENSO DEL GUSTO Reviewed by Polisemantica on giovedì, gennaio 07, 2016 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.