Oltre 1600 anni fa, la notte del sabato santo, il 24 aprile 387 Agostino veniva battezzato a Milano da Ambrogio, l'ex governatore romano della città, acclamato vescovo a furore di popolo.
Ars Europa propone, per la collana
Ad Maiora "Ambrogio, immortale" romanzo storico in PDF di
Fausto Crepaldi e
Cinzia Ligas che narra, con una prosa ricca e avvincente, la vita e la vicenda privata di un uomo destinato alla santità, che si intreccia con i grandi eventi della città e dell'Impero, tra arianesimo e cattolicesimo, reliquie ritrovate e monumenti iniziati, spiritualità e intrighi di corte.
Ecco la scheda del romanzo.
Ambrogio, immortale
Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas
Ambrogio, immortale
e-book in pdf
Prima edizione – dicembre 2006
ISBN 88-902223-5-2
Collana “Ad Maiora ”
Ars Europa Edizioni
Mediolanum, anno 387. In una domenica piena di sole, il vescovo della città, Aurelius Ambrosius, nativo di Treviri, in Germania, si dirige a cavallo, tra due ali di folla osannante. Fra la gente che lo acclama anche Agostino e sua madre, Monica. Inizia così un romanzo storico appassionante su una delle figure più interessanti del mondo antico. Ambrogio, ex governatore romano, divenuto vescovo a furor di popolo, continua ad amministrare, anche spiritualmente, la propria città, tra intrighi di corte, assedi, ritrovamenti di reliquie, lutti dolorosi ed eccidi di massa. Faro splendente nella notte della decadenza dell'impero romano, segna fortemente il suo tempo e il futuro d'Europa. |
|
Ed ecco il link della scheda del romanzo storico su Ars Europa:
https://www.arseuropa.org/ambrogio-immortale/
1 commento:
Lo leggerò mi sembra intrigante.
Appena finisco l'ultimo libro si intende ;-)
saluti
Threeballs
Posta un commento