LA PRIMA PUNTATA DI 'POLISEMANTICA - IL MONDO IN UN SEGNO'


Dopo il web magazine, la fanpage Facebook, il profilo Twitter, è in partenza una nuova iniziativa di Ars Europa: la webserie "Polisemantica - il mondo in un segno".

Si parlerà di significati, simbologia e codici nascosti nei film, nelle opere d'arte, nei capolavori della letteratura, nei fatti d'attualità e nell'advertising, per imparare a riconoscere cosa dicono e cosa intendano effettivamente dire le immagini e le parole utilizzate nei testi visivi, artistici o linguistici.



Un format agile e veloce (la puntata dura meno di 8 minuti) ma, come al solito, profondo e accurato nell'analisi e nel commento, fatto da un punto di vista differente, quello semiotico, anzi, polisemantico, dei testi che quotidianamente vengono proposti alla nostra attenzione.



Nella prima puntata parliamo di:

Fondamentali - Segni: simboli, icone e indici
Arte - Le coq rouge di Marc Chagall
Cinema - La città incantata di Miyazaki
Pubblicità - La pera Opera

È un prodotto per fini intenditori, quali sono i numerosi lettori del nostro blog.



Attenzione: le immagini e i concetti trattati nella seguente clip video potrebbero urtare la sensibilità di quanti NON apprezzano l'approfondimento e gli stimoli intellettuali.

A tutti gli altri, buona visione :-)

LA PRIMA PUNTATA DI 'POLISEMANTICA - IL MONDO IN UN SEGNO' LA PRIMA PUNTATA DI 'POLISEMANTICA - IL MONDO IN UN SEGNO' Reviewed by Polisemantica on giovedì, gennaio 03, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.