ICHNUSA, LE IMPLICAZIONI DELLA FIEREZZA DI ESSERE DIVERSI



Il nome della birra nasce dall'antico appellativo dato alla Sardegna dai primi abitanti dell'isola.

Già questa omonimia presuppone un forte legame fra il prodotto e il luogo in cui essa nasce, che riecheggia, con orgoglio, nella bella pubblicità.



I vari elementi atavici caratteristici, simbolici e connotativi del mondo sardo vengono reinterpretati allegoricamente in chiave attuale e moderna.

Ecco quindi che i Mamutones diventano "il nostro Halloween", l'infrangersi delle onde del mare sugli scogli "il nostro sound", i pastori sono "i nostri hipster", le nuotate con gli amici nell'acqua cristallina "i nostri social".



La presupposizione che si usa è che tutto è stato inventato in questa terra antica e misteriosa molto prima dei tempi, ed è stato scoperto dai non sardi molto tempo dopo e in forma meno intensa e nobile.

Vi è anche l'implicazione che in Sardegna tutto è vissuto in modo più sano, più vero, più autentico, più umano.



Tutto, a cominciare naturalmente dalla birra, l'unica ancora genuina come lo sono i colori, i profumi, i suoni, la luce e le tradizioni sarde.

ADV



L'unica con l'anima sarda, soffio vitale di una terra antitetica, bellissima e selvaggia, fiera e indipendente, antichissima e moderna.


ICHNUSA, LE IMPLICAZIONI DELLA FIEREZZA DI ESSERE DIVERSI ICHNUSA, LE IMPLICAZIONI DELLA FIEREZZA DI ESSERE DIVERSI Reviewed by Polisemantica on sabato, settembre 22, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.