NEWS
Loading...

LA PAGINA DI IDDIO, CALEMBOUR DI RISATE


Uno spasso e tuttavia una identità serissima, che più seria non si può. E' (sono parole sue) il fondatore e l'attuale CEO dell'Universo. Life & Death coach. Writer. Universal designer.

Invece che nell'alto dei cieli, lo si può agevolmente incontrare su Twitter.

Stiamo parlano di Dio, o almeno del suo fake, ideato da Alessandro Paolucci 35enne di Foligno, attualmente social media manager e addetto alle digital PR in un’agenzia di comunicazione.

Se si cerca @Iddio su Twitter appare subito lui, uno dei più potenti influencer italiani.



Già nella presentazione si capisce la natura ironica della faccenda: " Entra sempre nel bagno delle donne, perché c'è scritto Signore", che con un calembour dà inizio al divertimento.

Il calembour è il suo cavallo di battaglia (Non aprire la partita iva, o sarà la partita iva ad aprire te.) ma il nostro CEO dell'Universo, non disdegna le presupposizioni e le implicazioni (Incredibile, è la prima volta in quarantamila anni che vi vedo fare il tifo per le malattie, ha ha. Beccati questo, scienza.) o le assonanze (La Russia ha capito tutto e combatte il virus #WannaCry con l'acqua santa. Rinuncia al malware!).

ADV




Il logo della sua pagina ricalca in (quasi) tutto per tutto il simbolico triangolo, il cosiddetto "occhio onniveggente" che si compone di  un occhio ("l'occhio di Dio") che sormonta, una piramide.

Solo che l'occhio del logo di @Iddio, pur guardandoti con severità, per antitesi, provoca il buonumore.

Deve trattarsi di uno dei suoi miracoli.

0 commenti: