I MOMIX IN ALCHEMY: L'ALLEGORIA DELLA NATURA A RAVENNA


Momix è una compagnia teatrale di ballerini-illusionisti, capeggiata dall'americano Moses Pendleton, nota nel mondo per le opere di eccezionale bellezza ed inventiva.

Ha acquisito grande fama per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d'ombra.

Il loro nuovo spettacolo sarà presentato in anteprima mondiale a Ravenna il 5 febbraio, come anticipazione del Ravenna Festival.

Si intitolerà Alchemy, e acqua, fuoco, terra e aria, i 4 elementi simbolo, saranno i protagonisti dello spettacolo, che diverrà quindi una allegoria dinamica della Natura.

"Ho accelerato il processo della natura, riducendolo in 75 minuti - spiega il coreografo Moses Pendleton - sarà uno show dove tutto si mescola, si trasforma, alchemico".

Sono previsti due anni di tournée in cui, oltre alle principali città italiane, vi saranno anche date a Madrid, Parigi e in Brasile.

Ecco il video di presentazione dell'evento:

I MOMIX IN ALCHEMY: L'ALLEGORIA DELLA NATURA A RAVENNA I MOMIX IN ALCHEMY: L'ALLEGORIA DELLA NATURA A RAVENNA Reviewed by Polisemantica on venerdì, febbraio 01, 2013 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.