NEWS
Loading...

POLISEMANTICA: SI PARTE CON LA ART SEMIOLOGY




Vorremo introdurre l'argomento della Polisemantica attraverso la Art Semiology, che della Polisemantica è propedeutica.

L'e-book di Art Semiology è in vendita su ARS EUROPA EDIZIONI

Non si tratta di una nuova disciplina, come la Net Semiology, intendiamoci... la Art Semiology (il termine è stato coniato da Cinzia Ligas e da Fausto Crepaldi) è semmai una nuova metodologia, che si limita a prendere spunto da teorie di grandi studiosi di comunicazione e di semiotica del passato e realizza una sorta di schema da tenere a mente quando si vuole raggiungere la massima efficacia comunicativa nella realizzazione di un testo visivo.

ADV




Le "voci" da tenere in considerazione per la Art Semiology sono:
Naturalmente quando parliamo di "testo" ci riferiamo alla sua accezione semiotica, ovvero una serie di enunciati tra loro coerenti tra due interruzioni marcate della comunicazione.

Ecco la scheda dei 2 volumi di Art Semiology acquistabili su ARS EUROPA EDIZIONI


Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas

Art Semiology
L'immagine oltre l'arte
tra pubblicità e marketing

e-book in pdf, ePub, Mobi
2 volumi + appendici
€ 6

Prima edizione: giugno 2006
ISBN 88-902223-3-6
Collana Polisemantica
Ars Europa Edizioni

Il saggio "Art Semiology - l'immagine oltre l'arte (tra pubblicità e marketing)" - un e-book in pdf, epub e mobi - di Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas, due fra i maggiori studiosi di comunicazione di media nuovi e tradizionali in Italia, in due volumi + appendici, è dedicato alla comunicazione visiva, per grafica tradizionale, video, pubblicità e arte.

Per imparare a realizzare artefatti comunicativi efficaci e persuasivi, tenendo conto dell'ausilio della semiotica e degli stratagemmi quali inferenze, messaggi subliminali, categorie topologiche, eidetiche e cromatiche, inquadrature, simboli e codici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho provato a cercare un testo che parlare della art semiology ma non ho trovato nulla. Ho trovato solo il saggio sulla net semiology su Internet, ma in libreria era già finito. Dove è possibile trovare informazioni?

Comunicazione Relazionale Polisemantica ha detto...

Come ho già scritto in un precedente post, non c'è ancora ma ci sarà. Appena pronto ve lo comunicherò. Grazie per l'interesse :-)