DIZIONARIO ESSENZIALE della simbologia nell'Arte

 



E' appena stato pubblicato il nuovissimo DIZIONARIO ESSENZIALE della simbologia nell'Arte, una guida rapida ed essenziale per orientarsi fra i significati nascosti nelle opere d'Arte.

Centinaia di simboli fra quelli più frequentemente usati nei capolavori d'arte vengono spiegati con un linguaggio semplice e collegamenti letterari, filosofici e teologici. 

Un testo indispensabile per la comprensione profonda dei significati nascosti nelle opere d'arte. Si tratta di un dizionario cartaceo di 288 pagine con copertina rigida.

Gli autori sono Fausto Crepaldi  e Cinzia Ligas, lui regista e digital media director  e lei semiologa e cultural content creator, sono studiosi di iconologia,  già docenti in alcune fra le più prestigiose università private europee, (tra cui IFA, PSB, IESEG, IESA e ISCOM a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED, RM Raffles, Domus Academy a Milano e Università di Bologna) e autori di svariate pubblicazioni e numerosi saggi di simbologia nell'arte.

Sono i curatori della serie di documentari "Simboli nell'Arte" per Ars Europa Channel.

Il DIZIONARIO ESSENZIALE non è in vendita, ma viene spedito in omaggio ai sostenitori "Pro Arte" che faranno la donazione pro Arte per sostenere l'Associazione Ars Europa nella sua mission di divulgazione culturale. 

A tali sostenitori, inoltre, sarà possibile:

Per i partecipanti al Corso "SIMBOLI NELL'ARTE 1" e "SIMBOLI NELL'ARTE 2" è prevista la possibilità di ottenerlo con una donazione di 60 euro.

Fatti un bel regalo  e sostieni l'arte e la cultura. 







DIZIONARIO ESSENZIALE della simbologia nell'Arte DIZIONARIO ESSENZIALE della simbologia nell'Arte Reviewed by Polisemantica on lunedì, novembre 22, 2021 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.