LA STORIA DELLA TELEVISIONE


"È un piccolo passo per l'uomo, ma un grande passo per l'umanità". Una delle frasi più celebri trasmesse in diretta dalla televisione testimonia il fatto che oggi la storia si svolge davanti ai nostri occhi.

Tutti possiamo essere testimoni oculari. Possiamo avvertire l'impatto dei fatti in diretta e ciò è reso possibile dal miracolo che è la televisione.

La televisione ci offre molto di più di un posto in prima fila, ci porta direttamente nel salotto di casa avvenimenti straordinari. Premendo un tasto apriamo una finestra sul mondo e possiamo trarne emozioni, informazioni sul mondo che ci circonda e anche ispirazione per grandi gesti.

Ma la televisione è anche intrattenimento: ci aiuta a uscire dalla quotidianità.

Oggi la televisione è una cosa data per scontata ma fino a qualche tempo fa era considerata fantascienza. Il viaggio del televisore dal laboratorio al salotto è costellato di incredibili scoperte, di incidenti evitati per un pelo, di ambizioni straordinarie.

Attratti dalla tecnologia uomini geniali hanno affrontato una nuova frontiera elettronica di cui non esistevano mappe e ci hanno accompagnato in un viaggio verso il futuro.

Qui un video sul canale di Ars Europa Channel


LA STORIA DELLA TELEVISIONE LA STORIA DELLA TELEVISIONE Reviewed by Polisemantica on venerdì, maggio 31, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.