Il senso del gusto
Come comunicare i prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia italiana per aumentare il proprio business
e-book in pdf
euro 5,50
Prima edizione – settembre 2014
ISBN 978–88–96207-04-8
Collana “Polisemantica”
Ars Europa Edizioni
Il cibo, oltre ad essere fonte di sostentamento per l’organismo può divenire forma e sistema di comunicazione.
Essendo frutto di antiche tradizioni artigiane e conoscenze popolari, è indubbiamente elemento culturale con un forte retaggio storico.
Quando raggiunge l’eccellenza diventa prodotto di lusso.
Come qualunque prodotto di lusso, necessita di una cura particolare e dell’utilizzo di determinate strategie comunicative per coinvolgere il target di riferimento e rendersi desiderabile al punto da diventare irresistibile, spingendolo all’acquisto.
Solo conoscendo a fondo le strutture narrative utilizzate dalla comunicazione del lusso, declinate sui registri comunicativi consoni all’enogastronomia, si sarà in grado di offrire al target dei buongustai e degli intenditori una esperienza sensoriale già attraverso la visione di immagini e testi dei prodotti tipici italiani, specialmente mediante i sistemi di commercio online che permettono anche ai piccoli produttori di eccellenze di offrire i propri prodotti artigianali al mercato mondiale.
Lo trovate su
http://www.arseuropa.org/arseuropaedizioni_sensogusto.htm
Come comunicare i prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia italiana per aumentare il proprio business
e-book in pdf
euro 5,50
Prima edizione – settembre 2014
ISBN 978–88–96207-04-8
Collana “Polisemantica”
Ars Europa Edizioni
Il cibo, oltre ad essere fonte di sostentamento per l’organismo può divenire forma e sistema di comunicazione.
Essendo frutto di antiche tradizioni artigiane e conoscenze popolari, è indubbiamente elemento culturale con un forte retaggio storico.
Quando raggiunge l’eccellenza diventa prodotto di lusso.
Come qualunque prodotto di lusso, necessita di una cura particolare e dell’utilizzo di determinate strategie comunicative per coinvolgere il target di riferimento e rendersi desiderabile al punto da diventare irresistibile, spingendolo all’acquisto.
Solo conoscendo a fondo le strutture narrative utilizzate dalla comunicazione del lusso, declinate sui registri comunicativi consoni all’enogastronomia, si sarà in grado di offrire al target dei buongustai e degli intenditori una esperienza sensoriale già attraverso la visione di immagini e testi dei prodotti tipici italiani, specialmente mediante i sistemi di commercio online che permettono anche ai piccoli produttori di eccellenze di offrire i propri prodotti artigianali al mercato mondiale.
Lo trovate su
http://www.arseuropa.org/arseuropaedizioni_sensogusto.htm
Il senso del gusto
Reviewed by Polisemantica
on
mercoledì, ottobre 01, 2014
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento