Ermenegildo Zegna: il valore simbolico del brand e la crisi economica

In questa immagine di Ermenegildo Zegna possiamo vedere la presenza di un simbolo e di una sineddoche.

Infatti il modello che indossa un bellissimo ed elegante "Ermenegildo Zegna" sta toccando un campionario dei tessuti, che è una citazione e una sineddoche del celebre dipinto "Le Bureau du coton" di Edgad Degas.

Il campionario dei tessuti è il simbolo della qualità di Zegna e implica che per l'azienda non è importante solo il valore della marca, ma la qualità dei tessuti, anche.

Un altro effetto della crisi economica: il valore simbolico del brand non è sufficiente per il target quando il valore del denaro è
diventato giorno dopo giorno sempre più importante. La qualità del materiale utilizzato, l'aspetto denotativo, è diventato più importante della connotazione di eleganza e lusso.



(for the english version: http://fashionsemiology.blogspot.it/2014/03/ermenegildo-zegna-symbolic-value-of.html)





Ermenegildo Zegna: il valore simbolico del brand e la crisi economica Ermenegildo Zegna: il valore simbolico del brand e la crisi economica Reviewed by Polisemantica on giovedì, marzo 13, 2014 Rating: 5

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