In questa immagine di Ermenegildo Zegna possiamo vedere la presenza di un simbolo e di una sineddoche.
Infatti il modello che indossa un bellissimo ed elegante "Ermenegildo Zegna" sta toccando un campionario dei tessuti, che è una citazione e una sineddoche del celebre dipinto "Le Bureau du coton" di Edgad Degas.
Il campionario dei tessuti è il simbolo della qualità di Zegna e implica che per l'azienda non è importante solo il valore della marca, ma la qualità dei tessuti, anche.
Un altro effetto della crisi economica: il valore simbolico del brand non è sufficiente per il target quando il valore del denaro è
diventato giorno dopo giorno sempre più importante. La qualità del materiale utilizzato, l'aspetto denotativo, è diventato più importante della connotazione di eleganza e lusso.
(for the english version: http://fashionsemiology.blogspot.it/2014/03/ermenegildo-zegna-symbolic-value-of.html)
Infatti il modello che indossa un bellissimo ed elegante "Ermenegildo Zegna" sta toccando un campionario dei tessuti, che è una citazione e una sineddoche del celebre dipinto "Le Bureau du coton" di Edgad Degas.
Il campionario dei tessuti è il simbolo della qualità di Zegna e implica che per l'azienda non è importante solo il valore della marca, ma la qualità dei tessuti, anche.
Un altro effetto della crisi economica: il valore simbolico del brand non è sufficiente per il target quando il valore del denaro è
diventato giorno dopo giorno sempre più importante. La qualità del materiale utilizzato, l'aspetto denotativo, è diventato più importante della connotazione di eleganza e lusso.
(for the english version: http://fashionsemiology.blogspot.it/2014/03/ermenegildo-zegna-symbolic-value-of.html)
Ermenegildo Zegna: il valore simbolico del brand e la crisi economica
Reviewed by Polisemantica
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giovedì, marzo 13, 2014
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