Per mezzo dell'imitazione di Flavio Briatore, Maurizio Crozza ha evidenziato una similitudine esistente tra il mondo della politica e quello della pubblicità.
Anche lì è tutto marketing, è tutta una promessa irreale, impossibile da realizzare.
Come quando ti vendono una macchina. La pubblicità è meravigliosa, sei fra le scogliere di Dover, sei in Toscana, viaggi silenziosamente fra lunghe strade libere e deserte. La pubblicità non ti vende un prodotto, ti vende una esperienza, il sogno del viaggio.
Vedi la pubblicità, compri la macchina che è il sogno della tua vita.
Proprio come la politica.
Poi però, dopo che hai comprato la macchina indebitandoti ti ritrovi in coda a Carugate, con tua moglie che urla, il figlio che vomita, hai appena bucato e stai andando a farti una colonscopia… E il sogno? Era un optional.
Proprio come le promesse della politica
CROZZA-BRIATORE E LA SIMILITUDINE TRA IL MARKETING E LA POLITICA
Reviewed by Polisemantica
on
venerdì, febbraio 08, 2013
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento