"Navigo, m'informo, discuto di politica": così Demos racconta i cittadini 2.0.
Repubblica nell'articolo dedicato all'argomento afferma che "crescono quelli che vivono il web con impegno e dicono la loro in blog o sui social: nel 2010 erano il 25%, ora il 29%. Chi si informa ma non partecipa è stabile al 14-15% Cresce, dal 12 al 15%, chi naviga senza informarsi né partecipare" affermando infine che Repubblica è il medium preferito.
Lo scopo dell'articolo è dimostrare il valore del Web 2.0, il sovrascopo [ovvero lo scopo finale rispetto al quale lo scopo iniziale non è altro che un mezzo] è decretare la leadership di Repubblica.
Alla fine più che un articolo diviene uno spot pubblicitario autocelebrativo e quindi poco elegante che intende rimarcare che Repubblica è il quotidiano più letto - su carta e in digitale - dagli infonauti.
SCOPI E SOVRASCOPI DI REPUBBLICA 2.0
Reviewed by Polisemantica
on
martedì, gennaio 08, 2013
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento