PRINCIPI DI NET SEMIOLOGY

La Net Semiology individua le modalità comunicative più consone ad Internet, per realizzare pagine Web efficaci e provvedere al restyling di siti con problemi di comunicazione. 

In questo libro sono indicate le strategie vincenti e la scelta dei segni più idonei, dal punto di vista testuale, di navigabilità, grafico, sonoro, di animazione e funzionale per realizzare un sito Web comunicativamente efficace. Si potrà verificare se i colori, le forme, le parole e gli strumenti di navigazione scelti sono tra loro coerenti e se hanno il significato che l'Emittente voleva loro attribuire. 

I successi di questa modalità di approccio al Web sono stati numerosi. I clienti soddisfatti, i naviganti contenti. Anche i premi non sono mancati. 

La Regione Liguria, che ha richiesto una consulenza di efficacia comunicativa per il proprio sito ufficiale, anche grazie alle indicazioni della Net Semiology, ha vinto il Premio Moebius della città di Lugano 2003, per il “sito web di qualità” e il premio “Città Digitali” 2002, nella Pubblica Amministrazione.

Ecco la scheda del manuale di comunicazione con il relativo link.



Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi

Principi di Net Semiology
Comunicare in maniera efficace su Internet

in libreria

Prima edizione:  2004
ISBN 88-481-1552-7
Hops - Tecniche Nuove
PRINCIPI DI NET SEMIOLOGY PRINCIPI DI NET SEMIOLOGY Reviewed by Ars Europa on giovedì, maggio 24, 2007 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.