Redatto con un linguaggio semplice ed con esempi accessibili a tutti, ogni teoria viene illustrata, rendendo chiaro non solo il principio e la relativa descrizione, ma soprattutto la sua applicazione pratica per realizzare pubblicità efficaci, persuasive e coinvolgenti.
È un manuale pensato soprattutto per professionisti della comunicazione visiva, come grafici, art director, scenografi, pubblicitari, registi, web designer che ogni giorno, per lavoro, devono risolvere problemi comunicativi. E' un aiuto per ottenere il massimo risultato comunicativo con il minimo sforzo. Ciò non toglie che questo sia un manuale ideale anche per studenti di comunicazione, design e moda o per chi desidera saperne un po' di più di tutti i "trucchetti" che gli addetti ai lavori usano per persuadere il pubblico.
L'e-book in PDF, EPUB e MOBI di Art Semiology è per il momento non-disponibile.
È composto da due volumi riccamente illustrati più le appendici con vari esempi di analisi su pubblicità stampa, opere d'arte e spot televisivi.
L'intero ricavato della vendita del manuale andrà interamente ad Ars Europa, ente culturale no profit che si occupa della promozione e divulgazione dell’arte, della storia e della tradizione europee.
Art Semiology l’immagine oltre l’arte (tra pubblicità e marketing)
non disponibile
Prima edizione – giugno 2006
ISBN 88-902223-3-6
Collana “Polisemantica”
Ars Europa Edizioni
Corso Venezia 44 – Milano
https://www.arseuropa.org/ars-europa-edizioni/
TUTTI I SEGRETI DELL'ARTE E DELLA PUBBLICITÀ IN ART SEMIOLOGY
Reviewed by Polisemantica
on
lunedì, novembre 20, 2006
Rating:
Nessun commento:
Posta un commento