LE CITAZIONI ARTISTICHE DI LEXUS


La nuova pubblicità video di Lexus, il brand premium price di Toyota, si nutre di una ricca serie di citazioni provenienti dal mondo dell'arte.

La connotazione e la relativa similitudine sono immediate: la Lexus è un oggetto d'arte.

La città è uno degli scenari preferiti per gli altri brand per presentare i propri modelli. I codici dell'architettura tendono sovente, per assecondare il valore dei veicoli proposti, all'iperbole.

Così possiamo vedere auto che saltano da un palazzo all'altro, si sfidano sulla vetta di grattacieli, oppure più semplicemente, sfrecciano in viali che "magicamente" diventano deserti.

Il messaggio è chiaro: guida la nostra auto e tutte le "costrizioni" urbane consuete saranno solo un lontano ricordo.



Per Lexus vale invece un differente approccio. La vettura, con le sue caratteristiche premium, è in grado di connotare le vie e i quartieri cittadini in cui si muove fino a trasformarli in opere d'arte.

Possiamo così individuare preziose citazioni provenienti dal mondo dell'arte.

Si parte con la ragazza di Vermeer e uno svolazzante Koons, per transitare davanti ad alcune vetrine alla "Mondrian", i girasoli di van Gogh fanno la loro comparsa in un negozio, un ponte diventa l'occasione per ammirare Asnières e i bagnanti di Seurat, per concludere il percorso artistico in un famoso bar di Hopper, dove i nostri "nighthawks", un lui, una lei e l'immancabile auto parcheggiata fuori, concludono questa straordinaria esperienza.

Una delle citazioni presenti nello spot di Lexus: la 'Ragazza con l'orecchino di perla' di Vermeer.
Il messaggio diventa: guida la nostra auto e vivi un'esperienza allo stato dell'arte.

Il tutto viene rimarcato dal calembour presente nello slogan: Lexus NX 2018 | The Art of Standing Out.

Ecco lo spot con tutte le citazioni artistiche proposte da Lexus.

LE CITAZIONI ARTISTICHE DI LEXUS LE CITAZIONI ARTISTICHE DI LEXUS Reviewed by Polisemantica on domenica, marzo 11, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.