LE PROFEZIE DEGLI INDIANI HOPI E L'ESPLOSIONE DELLA SUPERNOVA


Dalla morte del Sole all'esplosione di una supernova vicina, fino all'incontro letale con un buco nero: sono alcuni dei possibili scenari sulla fine del mondo dal punto di vista degli astrofisici.

”La fine della Terra - ha osservato tempo fa l'astronomo Massimo Della Valle - sarà inevitabile (...) Un pericolo potrebbe essere costituito da un buco nero: il Sistema Solare si muove intorno al centro della Via Lattea e lungo il tragitto - ha proseguito l’esperto -  potremmo anche incontrare un oggetto di questo tipo, capace di ingoiare la Terra”.

Un lancio d'agenzia del 16 febbraio 2013 ha riportato che un raro tipo di esplosione stellare potrebbe aver creato il più giovane buco nero di tutta la Via Lattea.

Nuovi dati provenienti dall'Osservatorio a Raggi Chandra della Nasa suggeriscono infatti che i resti di una supernova potrebbero contenere il buco nero più recente che si sia formato nella nostra galassia.

I resti in questione potrebbero essere l'effetto di un raro tipo di esplosione in cui la materia è espulsa ad alta velocità lungo i poli di una stella in rotazione.

La supernova W49B, così sono classificati i suoi resti, ha un età di circa un migliaio di anni e si trova a circa ventiseimila anni luce dalla Terra.


Durante la sua esplosione, il materiale vicino ai poli della stella rotante è stato espulso a una velocità molto superiore a quella del materiale provenienti dall'equatore, e quel che ne resta brilla attualmente nei raggi X e in altre lunghezze d'onda, secondo una forma insolitamente allungata e più ellittica rispetto agli altri 'residui' di supernova classici.

Tra i popoli indigeni delle Americhe, gli indiani Hopi hanno nella loro fede tradizionale, la speranza del "Giorno della Purificazione" che sarà seguito da un grande rinnovamento generale.


Le Profezie degli Hopi annunciano che "in un grande luogo di sprofondamento o precipitazione" (un buco nero?) nei cieli si avrà un grande collasso o impatto astronomico.

Apparirà come una stella blu, e la Terra diventerà una fredda landa deserta di sabbia, roccia ed acqua gelida. Allora gli uomini bianchi combatteranno contro altre persone nelle loro Terre, con quelli che possiedono la saggezza della loro presenza.

Allora ci sarà fumo nei deserti, e segni che la grande distruzione si avvicina.
LE PROFEZIE DEGLI INDIANI HOPI E L'ESPLOSIONE DELLA SUPERNOVA LE PROFEZIE DEGLI INDIANI HOPI E L'ESPLOSIONE DELLA SUPERNOVA Reviewed by Polisemantica on sabato, febbraio 16, 2013 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.