CROZZA-BERUSCONI E L'ENNESIMA PARODIA: 'CON GLI ITALIANI CI VEDIAMO PER I PROSSIMI 20 ANNI'


Ennesima parodia di Berlusconi a Ballarò durante la copertina tenuta dall'impareggiabile Maurizio Crozza.

Dopo le allusioni al fatto che gli italiani si "bevono tutto" [metafora] e "non si ricordano mai di niente... La Maddalena, il Ponte sullo Stretto... tutto dimenticato" intramezzate dall'espressione idiomatica e connotativa di milanesità "che figata", Crozza/Berlusconi, tutto contento e sorridente, addirittura euforico sparge denaro a piene mani "tanto non è mio... questo l'ho preso alle pensioni, questo l'ho tolto alla scuola" ecco l'implicazione finale: "con gli italiani ci vediamo per i prossimi vent'anni".

È una promessa, o forse una minaccia, sicuramente è una implicazione del fatto che gli italiani non cambiano mai e in un eterno corso e ricorso ripetono sempre i medesimi gesti, rifanno le stesse scelte.

Quindi premonizione di una possibile vittoria del Cavaliere alle elezioni, o quantomeno della sua presenza nei banchi del Parlamento, al timone del Paese.

Ma del resto lo sottolinea mille volte anche il giulivo Silvio: "che figata questo Paese, è una meraviglia".

L'implicazione è anche qui chiarissima. È l'unica nazione al mondo in cui Berlusconi potrebbe esistere e prosperare, perché l'Italia è "il Paese delle meraviglie".

L'augurio finale è un calembour: "tenetevi il resto". Del denaro sottratto alle casse comuni, fa intendere la gag, ma anche di Berlusconi e della sua egemonia, suggerisce implicitamente Crozza.

Ecco il link del divertente video sul nostro blog. Buona visione!

CROZZA-BERUSCONI E L'ENNESIMA PARODIA: 'CON GLI ITALIANI CI VEDIAMO PER I PROSSIMI 20 ANNI' CROZZA-BERUSCONI E L'ENNESIMA PARODIA: 'CON GLI ITALIANI CI VEDIAMO PER I PROSSIMI 20 ANNI' Reviewed by Polisemantica on mercoledì, febbraio 06, 2013 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.