NET SEMIOLOGY ANCH'IO!



Da aprile 2007 Ars Europa organizza il corso intensivo di formazione superiore dedicato alla Net Semiology, la disciplina che insegna a comunicare in modo efficace sul Web e a costruire siti esteticamente validi, usabili e comunicativamente efficaci. Il corso si svolge al centro di Milano, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per una durata complessiva di 60 ore, un venerdì al mese.

A partire dal 13 aprile sino al 14 dicembre 2007, un venerdì al mese, la nuova edizione di CIFS, il corso intensivo di formazione superiore dedicato completamente alla Net Semiology, la moderna disciplina che insegna a comunicare in modo efficace sul Web e a costruire siti esteticamente validi, usabili e comunicativamente efficaci.

La locandina del corso
I moduli sono sette + esame finale per un totale di 60 ore:
  • Venerdì 13 aprile - la comunicazione su internet, la classificazione, la struttura
  • Venerdì 4 maggio - La relazione tra Emittente e Destinatario, Le identità
  • Venerdì 22 giugno - Il testo e cenni di Web Writing
  • Venerdì 20 luglio- La fruibilità dell'informazione con cenni di usabilità
  • Venerdì 28 settembre - La grafica
  • Venerdì 12 ottobre- video, animazione, suono, navigabilità
  • Venerdì 16 novembre - scopi e sovrascopi, la funzionalità
  • Venerdì 14 dicembre - esame ( prova scritta e orale. La votazione sarà espressa in centesimi.)
I partecipanti otterranno alla fine del corso, un attestato di frequenza, con il conseguimento del titolo di "Net Semiology Specialist". Il corso avrà una percentuale del 40% di teoria e 60% di pratica. Durante i moduli gli allievi realizzeranno passo passo, un sito internet con tutte le caratteristiche di usabilità, estetica e comunicazione efficace.

Docenti: Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, padri fondatori della materia, ormai insegnata anche in molte università, e autori del saggio "Principi di Net Semiology - Comunicare in modo efficace su Internet" edito da Hops Libri e Tecniche Nuove. Ogni partecipante riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche.

Il costo per partecipare è di euro 2000 + iva con le seguenti modalità di pagamento: Euro 750 + iva all'atto della iscrizione. Euro 750 + iva entro e non oltre il giorno 15 luglio 2007. Euro 500 + iva entro e non oltre il 15 novembre 2007.

CIFS è un corso di aggiornamento dedicati a diplomati, laureandi e laureati che intendano specializzarsi nelle più moderne branche della comunicazione digitale.

Per partecipare al corso CIFS inviare quanto prima e comunque entro il 20 marzo 2007 la richiesta di preiscrizione alla mail

informa@arseuropa.org 


specificando l'oggetto: CIFS

Link alla relativa pagina di Ars Europa

I corsi si terranno al centro di Milano (zona Duomo).

NET SEMIOLOGY ANCH'IO! NET SEMIOLOGY ANCH'IO! Reviewed by Polisemantica on venerdì, marzo 09, 2007 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.