IL SIGNIFICATO DI POLISEMANTICA


"Polisemantica" deriva dalle parole greche polus (molto) e semeion (segno) ed è traducibile con "dai molti significati". 

POLISEMANTICA - il mondo in un segnoè un magazine culturale di comunicazione in cui è possibile trovare indagine, analisi e scoperta dei segni e delle tecniche comunicative usate dai protagonisti dell'arte, dello spettacolo, della televisione e della pubblicità.


In ogni articolo viene spiegato come fanno i registi, gli scrittori, gli artisti, i giornalisti, i politici, gli autori televisivi, i conduttori, con simboli, icone, indici, figure retoriche e codici nascosti nella comunicazione, a coinvolgere, influenzare, persuadere e talvolta manipolare il proprio pubblico.



Gli autori sono Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, lei semiologa e cultural content creator e lui regista e digital media director, esperti di comunicazione e di simbologia nell'arte e docenti nelle più prestigiose università private europee, fra cui IFA, PSB, IESEG, IESA e ISCOM a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED, RM Raffles, Domus Academy a Milano e Università di Bologna, autori di numerosi saggi.

POLISEMANTICA fa parte del network di Ars Europa.

Contattateci a polisemantica@arseuropa.org.





Polisemantica - © 2006 - 2020 - tutti i diritti riservati
IL SIGNIFICATO DI POLISEMANTICA IL SIGNIFICATO DI POLISEMANTICA Reviewed by Polisemantica on giovedì, marzo 05, 2020 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.