ARS EUROPA CHANNEL PROPONE LA SERIE VIDEO "SIMBOLI NELL'ARTE"


 ARS EUROPA CHANNEL PROPONE LA SERIE VIDEO "SIMBOLI NELL'ARTE"


Un canale video gratuito per diffondere tra appassionati e studenti la conoscenza e l'amore per l'arte e per la simbologia nascosta nei capolavori.

I documentari, curati dagli esperti di simbologia e arte Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, docenti in varie università europee, vengono offerti gratuitamente sulla piattaforma video You Tube dall'associazione culturale Ars Europa.




In ogni documentario sono analizzati i simboli e spiegati i significati celati nell'opera, per permettere agli amanti dell'arte di scoprire il messaggio che l'autore intendeva inviare attraverso i secoli a quanti avrebbero ammirato il quadro.

Sono a disposizione degli spettatori oltre trecento documentari d'arte che trattano opere di tutti i secoli, da Michelangelo a Renato Guttuso, da Raffaello a Botticelli, da Giotto a Leonardo.




Quindi, oltre all'aspetto stilistico ed estetico, ogni opera nasconde in sè un ricco apparato simbolico, che utilizza codici religiosi o alchemici, tratti dai bestiari medievali o araldici, che i due autori spiegano in modo semplice e avvincente, per promuovere l'arte e la cultura e agevolare i docenti nella loro missione educativa.




La serie video si intitola SIMBOLI NELL'ARTE ed è consultabile gratuitamente sul canale YouTube di ARS EUROPA CHANNEL.




ARS EUROPA CHANNEL PROPONE LA SERIE VIDEO "SIMBOLI NELL'ARTE" ARS EUROPA CHANNEL PROPONE LA SERIE VIDEO "SIMBOLI NELL'ARTE" Reviewed by Polisemantica on mercoledì, settembre 16, 2020 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.