SENSO COMUNE VA ALLA RICERCA DEL SEGNO PERDUTO



Senso Comune è un'inchiesta sulla ricerca del senso perduto della comunicazione nell'odierna società in cui con  interviste a intellettuali, scrittori, filosofi, artisti e pensatori, si cerca di comprendere come e se sia possibile porre rimedio all'insostenibile inconsistenza del segno, delle parole, dei messaggi e delle immagini che ci circondano e ci bombardano quotidianamente.

Intervistati da Cinzia Ligas di Polisemantica, hanno partecipato alla discussione Marcello Veneziani, Marco Guzzi, Simone Perotti, Pietro Ratto e Rocco Bruno.


Nella nostra società stiamo assistendo a un progressivo perdersi di senso?

La comunicazione attuale si è inserita in un vicolo cieco in cui è impossibile comunicare?

Stiamo assistendo, nella comunicazione verbale e scritta, a un processo temporale fisiologico della lingua o a intromissioni da parte di una sorta di neolingua "polically correct”?




A queste e ad altre domande rispondono, con competenza e profondità alcuni fra i più impegnati intellettuali italiani.

Senso Comune affronta tematiche scomode e pone domande difficili, al fine di comprendere meglio la realtà che ci circonda, i suoi innumerevoli volti e i cambiamenti comunicativi e antropologici in atto.
SENSO COMUNE VA ALLA RICERCA DEL SEGNO PERDUTO SENSO COMUNE VA ALLA RICERCA DEL SEGNO PERDUTO Reviewed by Polisemantica on martedì, febbraio 26, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.