NEWS
Loading...

ICHNUSA, LE IMPLICAZIONI DELLA FIEREZZA DI ESSERE DIVERSI



Il nome della birra nasce dall'antico appellativo dato alla Sardegna dai primi abitanti dell'isola.

Già questa omonimia presuppone un forte legame fra il prodotto e il luogo in cui essa nasce, che riecheggia, con orgoglio, nella bella pubblicità.



I vari elementi atavici caratteristici, simbolici e connotativi del mondo sardo vengono reinterpretati allegoricamente in chiave attuale e moderna.

Ecco quindi che i Mamutones diventano "il nostro Halloween", l'infrangersi delle onde del mare sugli scogli "il nostro sound", i pastori sono "i nostri hipster", le nuotate con gli amici nell'acqua cristallina "i nostri social".



La presupposizione che si usa è che tutto è stato inventato in questa terra antica e misteriosa molto prima dei tempi, ed è stato scoperto dai non sardi molto tempo dopo e in forma meno intensa e nobile.

Vi è anche l'implicazione che in Sardegna tutto è vissuto in modo più sano, più vero, più autentico, più umano.



Tutto, a cominciare naturalmente dalla birra, l'unica ancora genuina come lo sono i colori, i profumi, i suoni, la luce e le tradizioni sarde.

ADV



L'unica con l'anima sarda, soffio vitale di una terra antitetica, bellissima e selvaggia, fiera e indipendente, antichissima e moderna.

Ecco il divertente spot con l'enumerazione di tutte le implicazioni. Buona visione :-)

0 commenti: