ORTONE E IL MONDO DEI CHI, PERSONIFICAZIONE DELL'IPERBOLE



Un film animato basato, come quasi sempre in tale genere dedicato ai più piccoli, sulla prosopopea o personificazione dei personaggi che assumono caratteristiche umane pur essendo animali.

Un intero pianeta che altro non è che un granello di polvere su un fiore
Il dolce elefante Ortone ha a che fare con un iperbolico minuscolo mondo, tanto piccolo che non è altro che un granello di polvere su un fiore, sul quale vivono migliaia di piccoli esserini alle prese con una catastrofe globale del "pianeta" e che saranno salvate dal mite pachiderma.

ADV




Suo interlocutore è il minuscolo Sindachi, a cui nessuno vuole credere quando pronostica la possibile distruzione del pianeta.

Il minuscolo sindaco Sindachi, del popolo dei Chi
Curiosa metafora fra il mondo dei Chi e il nostro pianeta, su cui tanto ci si arrovella, si combatte, si fanno dispetti e che potrebbe essere, ipoteticamente, solo un granello di polvere se paragonato all'Universo/fiore che lo ospita.
ORTONE E IL MONDO DEI CHI, PERSONIFICAZIONE DELL'IPERBOLE ORTONE E IL MONDO DEI CHI, PERSONIFICAZIONE DELL'IPERBOLE Reviewed by Polisemantica on domenica, maggio 21, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.