ARS EUROPA AIUTA POLISEMANTICA


Il Fascino della Storia, il caldo abbraccio della tradizione, la sublime bellezza dell’arte, sono preziosi tesori conservati nello scrigno del Tempo.

Ars Europa è un ente culturale no-profit, per la promozione e divulgazione dell’arte, della storia e della tradizione e per la diffusione della cultura digitale, come il blog che state consultando.

Vogliamo rendere possibile per tutti, attraverso la fruizione video, ebook e delle moderne tecnologie, la riscoperta dei grandi personaggi europei, saggisti, letterati, santi, statisti, artisti e pensatori, le vicende storiche che dal più lontano passato hanno costituito le fondamenta dell’Europa e le innovazioni della cultura digitale.

Le produzioni di Ars Europa
Il nostro fine è organizzare eventi culturali e realizzare documenti filmati avvincenti e storicamente esatti oltre a e-book di storia, arte e cultura digitale e divulgarli per permettere a tutti di conoscere l'arte, le tradizioni e la storia europee e per aumentare le proprie competenze tecnologiche e digitali.

Mostre, convegni, dibattiti saranno lo sfondo ideale per la presentazione al pubblico e alla stampa dei documenti scritti e filmati riguardanti la vita e le opere dei grandi ingegni europei, dai più ai meno famosi, in tutti i possibili campi di azione: nell'arte, nella letteratura, nelle invenzioni, nelle conquiste tecnologiche, nella storia d'Europa.

I video realizzati con il contributo pubblico e di privati, aziende sponsor e associati saranno poi resi disponibili a chi, istituzioni, scuole e associazioni ne farà richiesta, tramite invio di DVD o fruizione su Internet.

Con il contributo di tutti potremo far conoscere la storia d'Europa e disegnarne il suo futuro.

Vienici a trovare su: http://www.arseuropa.org
ARS EUROPA AIUTA POLISEMANTICA ARS EUROPA AIUTA POLISEMANTICA Reviewed by Polisemantica on sabato, aprile 09, 2016 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.