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SEMIOMARKETING 2016 A MILANO



Come comunicare nel modo più efficace la Moda e il Lusso?

Il SEMIOMARKETING è un sistema complesso, formato da innumerevoli variabili che interagendo l’una con l’altra sono in grado di ottenere risultati efficaci.
L’efficacia della comunicazione (e quindi il suo potere persuasivo) non può essere raggiunta facilmente e “istintivamente” come in tanti ancora oggi credono, ma solo con l’uso intelligente e accorto di variabili comunicative sonore, visive, verbali e non verbali.

Il SEMIOMARKETING è una metodologia che svela: 
  1. i segreti per creare efficace comunicazione del Lusso, offline e online, che stimoli il target a comprare e quindi a diventare cliente
  2. i messaggi subliminali che agiscono sulla nostra psiche, da inviare attraverso forme, colori, simboli e icone per evocare il desiderio di possedere un oggetto di Lusso. 

Ars Europa, con molti anni di apprezzata e fortunata collaborazione con Istituto Marangoni, scuola di Fashion, arte e design e con IESEG, scuola di management, ha organizzato un micro trainig course intitolato “SEMIOMARKETING: strutture comunicative marketing oriented per ottimizzare la business communication al fine di aumentare il processo di conversione target-cliente, nel Lusso“, al centro di Milano, in Corso di Porta Vigentina, nella suggestiva cornice dei Navigli, nei seguenti giorni: 
  • Lunedì 18  aprile 2016 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,50 alle 17,45
  • Martedì 19 aprile 2016 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,50 alle 16,45 

Solo con l’attento studio e conoscenza dei vari escamotages comunicativi declinati sui vari canali di comunicazione (Web, stampa, Video) si può produrre comunicazione efficace, persuasiva e quindi vincente.

I prodotti offerti dai vari competitors hanno spesso pari valore oggettivo. La chiave di volta per differenziarsi è quindi far vivere al consumatore una diversa esperienza.

Il SEMIOMARKETING è basato sull’analisi polisemantica, decomposizione e ricomposizione dei testi verbali, visivi e morfologici (pubblicità, comunicazione interna, Web) creati dai dipartimenti marketing e comunicazione dell’azienda. L’applicazione di tale metodologia tiene conto dei profili dei consumatori e delle loro istanze comunicative.

Il suo scopo è ottimizzare l’efficacia del processo di comunicazione di vendita. La Business Communication Optimization (BCO) della Moda e del Lusso, riguarda tutte quelle attività che hanno come scopo quello di incrementare la percentuale di conversione target-cliente e il tasso di fedeltà del cliente, implementando specifiche strategie che possano rafforzare i risultati delle attività aziendali nella comunicazione B2C e B2B.

Questo corso intensivo è stato concepito per professionisti dei settori  Moda e Lusso e analoghi.

Tutti gli iscritti riceveranno, dopo il corso, un attestato di partecipazione con la qualifica di “Semiomarketing Specialist“.

Il corso è a numero chiuso.

Il corso sarà erogato in italiano.

Fra gli argomenti trattati:

  • SEMIOMARKETING: un nuovo DNA per il business
  • Fashion and Luxury Business Communication Optimization (BCO)
  • Target satisfaction e Zeitgeist: un nuovo contributo alla BCO
  • L’ottava P del marketing mix: la Percezione
  • EXTRABRAND, un metodo usato per estrapolare l’essenza dei brand di moda e lusso e per lanciare nuovi brand
  • WARPFRAME: Fashion and Luxury Advertising Video su mobile
  • Net Semiology: elementi di base per la comunicazione digitale di lusso marketing oriented
  • Art Semiology: elementi di base per la comunicazione visiva di lusso marketing oriented
  • Fashion Semiology: elementi di base per la comunicazione tradizionale fashion e di lusso marketing oriented

Durante il corso saranno proposti ai partecipanti analisi di case history ed esercizi, con lo scopo di incrementare la Business Communication Optimization dei Moda e Lusso, sia tradizionale che digitale, usando metodologie proposta dal Semiomarketing.

Docente
Cinzia Ligas, semiologa, è fra le maggiori esperte di comunicazione del Lusso in Italia.
Consulente di semiomarketing, fashion semiology, fashion video advertising, net semiology e virtual fashion. Docente  in vari prestigiosi istituiti universitari come lo IESEG a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED a Milano, Domus Academy a Milano, Style and Design College, Università di Bologna.

Pubblicazioni:
  • Fashion Semiology, the Language of Fashion and Luxury through Style, Communication and Marketing per Gruppo24Ore e Istituto Marangoni Books – 2012
  • Sign and Design. A practical guide to discovering, understanding and using the hidden messages in video advertising, found in Fashion, Design and Luxury per Ars Europa – 2013
  • Semiomarketing. Communicative structures marketing oriented, aimed at optimizing business communications in order to improve the target-client conversion process, in Luxury per Camaleo – 2015
  • “Principi di Net Semiology” per Tecniche Nuove – 2003
  • Art Semiology – l’immagine oltre l’arte (tra pubblicità e marketing) per Ars Europa – 2005
  • “Content Management” per Apogeo – 2001
  • Soggetto Elettronico per Ars Europa – 2007
  • Logosemiotica e Fonosemiotica per Ars Europa – 2006
Per maggiori informazioni e iscrizioni;

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