Principi di Net Semiology - Comunicare su Internet in maniera efficace


Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi
Principi di Net Semiology
Comunicare su internet in maniera efficace

book
€ 16,92

e-book€ 11,90

Prima edizione – giugno 2003
ISBN 978-88-481-1577-3
Collana “Informatica”
Hops - Tecniche Nuove

Volume non disponibile. Per ulteriori informazioni: informa@arseuropa.org


La Net Semiology individua le modalità comunicative più consone a Internet, per realizzare pagine web efficaci e provvedere al restyling di siti con problemi di comunicazione. Indica i segni più idonei, dal punto di vista testuale, grafico, di navigabilità, sonoro, di animazione e verifica se i colori, le forme, le parole e gli strumenti di navigazione sono tra loro coerenti e se hanno il significato che l'Emittente voleva loro attribuire.

In questo libro il lettore potrà approfondire gli aspetti teorici dell’argomento, confrontandoli immediatamente con esempi pratici di analisi compiuti su molti siti online.

I consigli e le soluzioni proposte dagli autori rappresenteranno un efficace strumento di verifica per i propri progetti web, e consentiranno di migliorarne in modo sensibile la capacità comunicativa.

Appendice online
Scarica il compendio, con l'analisi dei siti del 2001, al seguente indirizzo:

Net_Semiology_compendio.pdf
Principi di Net Semiology - Comunicare su Internet in maniera efficace Principi di Net Semiology - Comunicare su Internet in maniera efficace Reviewed by Polisemantica on lunedì, marzo 17, 2014 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.