AMBROGIO IMMORTALE E LA STORIA DELLA MILANO ROMANA IN ROMANZO


Oltre 1600 anni fa, la notte del sabato santo, il 24 aprile 387 Agostino veniva battezzato a Milano da Ambrogio, l'ex governatore romano della città, acclamato vescovo a furore di popolo.

Ars Europa propone, per la collana Ad Maiora "Ambrogio, immortale" romanzo storico in PDF di Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas che narra, con una prosa ricca e avvincente, la vita e la vicenda privata di un uomo destinato alla santità, che si intreccia con i grandi eventi della città e dell'Impero, tra arianesimo e cattolicesimo, reliquie ritrovate e monumenti iniziati, spiritualità e intrighi di corte.

Ecco la scheda del romanzo.


Ambrogio, immortale

Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas

Ambrogio,
immortale

e-book in pdf
€ 5

Prima edizione – dicembre 2006
ISBN 88-902223-5-2
Collana “Ad Maiora ”
Ars Europa Edizioni



Mediolanum, anno 387. In una domenica piena di sole, il vescovo della città, Aurelius Ambrosius, nativo di Treviri, in Germania, si dirige a cavallo, tra due ali di folla osannante. Fra la gente che lo acclama anche Agostino e sua madre, Monica. Inizia così un romanzo storico appassionante su una delle figure più interessanti del mondo antico. Ambrogio, ex governatore romano, divenuto vescovo a furor di popolo, continua ad amministrare, anche spiritualmente, la propria città, tra intrighi di corte, assedi, ritrovamenti di reliquie, lutti dolorosi ed eccidi di massa. Faro splendente nella notte della decadenza dell'impero romano, segna fortemente il suo tempo e il futuro d'Europa.

Modalità d'acquisto
Acquista tramite carta di credito con sistema di pagamento sicuro PayPal il romanzo per soli 5 € e dai il tuo contributo per realizzare un’opera video. Ti sarà inviata via mail una password e potrai effettuare il download del libro. Aiutaci a promuovere e diffondere la conoscenza della nostra Arte e della nostra Storia.
Visa Mastercard Visa Electron Pagamento sicuro Paypal
 

AMBROGIO IMMORTALE E LA STORIA DELLA MILANO ROMANA IN ROMANZO AMBROGIO IMMORTALE E LA STORIA DELLA MILANO ROMANA IN ROMANZO Reviewed by Polisemantica on sabato, aprile 16, 2016 Rating: 5

1 commento:

Threeballs ha detto...

Lo leggerò mi sembra intrigante.
Appena finisco l'ultimo libro si intende ;-)

saluti

Threeballs

Powered by Blogger.